Workshop
Questa sezione è dedicata a chi vuole approfondire le proprie conoscenze ed entrare più in profondità nella materia.
Se vuoi riscopriti per crescere nella pratica, troverai diversi corsi fatti apposta per te.
WORKSHOP VINYASA
Esploriamo la pratica
“Il mio corpo è il mio tempio, gli asana sono le mie preghiere”
Vuoi approfondire la tua pratica? Curioso di esplorare nuovi asana o varianti?
I workshop di vinyasa yoga sono rivolti ai praticanti che hanno ancora il desiderio di imparare o di approfondire ciò che già si conosce progredendo così nella pratica e quindi nell’esplorazione e nella conoscenza di ciò che siamo.
I workshop sono classi strutturate della durata di due ore. In questo tempo non si fa solo pratica, ma sono presenti anche altre attività di approfondimento correlate alla pratica che ti condurranno ad un più profondo livello di consapevolezza del sé, di cosa si può e si vuole fare.
Ogni workshop sarà un’esperienza e un viaggio nella pratica unico, ognuno con un tema diverso:
- OTTOBRE
Let’s twist: torsioni
Primo workshop autunnale per un detox profondo. Le torsioni stimolano e tonificano i tessuti del corpo sino al centro, stimolando e purificando dalle tossine gli organi interni, soprattutto fegato e reni.
- NOVEMBRE
Upside down: inversioni
quando ci troviamo a testa in giù sperimentiamo gli effetti benefici della forza di gravità, avere con i piedi laddove di solito si trova la nostra testa è anche un diverso ed insolito punto di vista che ci darà maggiore consapevolezza di noi rispetto a tutto ciò che ci sta attorno.
- DICEMBRE
Backbends: inarcamenti
Aspettando in Natale permettiamo al nostro cuore di aprirsi completamente attraverso una serie di inarcamenti. Estendendo profondamente la parete frontale del corpo riusciamo a liberare, attraverso il respiro, l’energia vitale in tutto il corpo. (piccola descrizione per dare un anticipo dell’evento, più dettagliato in prossimità della data)
YOGA JOURNEY
Viaggio esplorativo del sé attraverso diversi aspetti dello Yoga
“Gli otto mezzi dello yoga sono yama (autocontrollo), niyama (osservanze), asana (posizione), pranayama (controllo del respiro), pratyahara (astrazione), dharana (concentrazione), dhyana (meditazione), samadhi (contemplazione)”.
Lo yoga non è solo la pratica degli asana. In questi workshop avrai la possibilità di integrare ed esplorare diversi aspetti e pratiche dello yoga, per un’esperienza unica che ti consentirà di esplorare e conoscere meglio non solo il tuo corpo fisico, ma anche quello più sottile.
I workshop saranno un vero e proprio viaggio esperienziale attraverso un gentle flow di asana, tecniche di respirazione, krya (esercizi energetici) e meditazioni.
Ogni workshop sarà un’esperienza e un viaggio nella pratica unico, ognuno con un tema diverso.
- OTTOBRE
- NOVEMBRE
- DICEMBRE
YIN YOGA NIDRA
“Più splendente del sole, più puro della neve, più sottile dell’etere. Così è il sè. Io sono quel sè. Quel sè sono io”.
L’incontro si compone di due momenti: si inizia con una pratica di Yin Yoga, che ci permette di arrivare nel “qui e ora”, contattando il corpo attraverso l’ascolto del respiro durante la tenuta passiva di posizioni statiche a terra e si conclude con una sessione di Yoga Nidra, il rilassamento guidato e sonno ipnagogico.
La pratica è accompagnata da Nada Yoga, lo yoga del suono, che, attraverso le vibrazioni dell’harmonium e al canto dei mantra, favorisce rilassamento, pace interiore e benessere psico-fisico.
- 3 – 17 OTTOBRE
- 7 – 21 NOVEMBRE
- 5 – 19 DICEMBRE