Angelica

 Sono Angelica, fiorentina di nascita ma nordica di adozione e proprio al nord, più precisamente a Milano, è arrivato lo Yoga nella mia vita. Dopo vari anni di pratica ho intrapreso il primo teacher training presso la scuola BaliYoga.it di Simona Tarabini e mi sono diplomata in Vinyasa 250hr. Un percorso trasformativo che mi ha poi portata a voler approfondire iniziando, e portando a termine, un secondo percorso formativo in Hatha Yoga col metodo PranaYoga di Maurizio Morelli 300hr e un terzo in Yoga del Sacro Femminile con la maestra Marialaura Bonfanti.
Tanti anche i workshop a cui ho partecipato in giro per l’Europa che mi hanno permesso di creare il mio stile.
Vi guiderò con pratiche di Hatha flow, Yoga del Sacro femminile e Yoga in gravidanza.
Hatha Flow è l’incontro tra Hatha e Vinyasa.
Ogni sequenza è diversa dall’altra, si fluisce da un’asana all’altra seguendo il respiro.
Si alternano momenti di velocità sostenuta a momenti di staticità.
Possono essere pratiche più veloci o piu lente in base all’energia del gruppo.
In una pratica di Hatha Flow si trova un momento di centratura iniziale, pranayama (lavoro sul respiro) asana (posture, lavoro sul corpo fisico), meditazione e rilassamento profondo.
Pratiche adatte a tutti (previa comunicazione di evetuali disagi) della durata di 60′
Da sempre affascinata dal mondo dello yoga come osservatrice ed allieva comincio ad approfondire gli studi sulla meditazione trascendentale nel 2010.
L’avvicinamento alla meditazione mi ha portato ad approfondire la pratica yoga percependo che oltre ad i benefici fisici c’era molto di più e decido quindi di studiare per diventare insegnante yoga presso il centro Sivananda di Bracciano (Roma).
Dal 2013 ho quindi iniziato ad insegnare in piccoli gruppi, in ritiri ed in palestra, variando le pratiche e tenendo sempre aggiornati i miei studi per poter diffondere e praticare al meglio questa antichissima disciplina.

Federica

Federica incrocia i sentiero dello yoga nel 2011 quando in lei si fa forte il bisogno di ricerca spirituale. Nel 2016 incontra il suo maestro Rino Siniscalchi, insegnante del metodo Yoga del Respiro. Approfondisce seguendo i corsi legati all’ ascolto di sé e alla percezione del respiro, del dottor. Bhole, medico indiano.

Valentina

Formatrice specializzata in diritti umani e inclusione sociale, Incontro la meditazione e lo yoga in Asia durante gli studi post universitari . Le due cose si fondono nella mia vita alla perfezione tuttora l’una da maggior senso all’altra. Dopo diversi anni di pratica prendo la prima certificazione in India, terra che da oltre dieci anni frequento costantemente continuando a studiare sia yoga che ayurveda .Da qualche anno ho deciso di dedicare la mia vita al percorso: insegno yoga a tempo pieno, dedico il mio tempo allo studio e alla pratica in ogni loro aspetto, decido di tornare in università per comprendere e poter trasmettere onorandolo il pensiero e la cultura della mia amata India. Certificata metodo Anusara (elements) le mie pratiche risentono del mio amore per lo Yoga, della mia tendenza vivace e dinamica, della mia passione per l’India e della devozione ai miei maestri, passati e presenti.