Psicosomatica
“LE MALATTIE CHE SFUGGONO AL CUORE DIVORANO IL CORPO”
Oltre la divisione
Spesso il dolore fisico viene considerato come un’entità separata dal dolore emotivo. La nostra cultura ci ha insegnato a compartimentare le sofferenze, a curare il corpo senza ascoltare la mente e viceversa.
Corpo e mente non sono due mondi distinti, ma un unico, complesso sistema di comunicazione.
I sintomi fisici (un dolore cronico che non trova spiegazione, un’insonnia persistente, stati d’ansia che paralizzano…) non sono altro che il linguaggio del nostro corpo, un messaggio che ci invia quando le parole non bastano. Sono l’espressione di un “non detto” che cerca disperatamente di essere ascoltato.
Un percorso di ascolto
Abbiamo pensato perciò ad un percorso, una via d’ascolto per provare che ti a decifrare questi messaggi. L’obiettivo è creare una sinergia d’intervento unendo la sapienza millenaria della Medicina Tradizionale Cinese alla profondità del dialogo psicologico, creando una sinergia unica per affrontare il tuo dolore alla radice.
Il percorso è così strutturato:
- 5 Trattamenti Total Body con l’uso specifico di tecniche di medicina estremo orientale.
- 5 Colloqui Psicologici focalizzati ad approcciare e analizzare ciò che emerge dai trattamenti, attraverso tecniche di respirazione e di gestione del complesso sistema emotivo. (NB i colloqui potranno anche essere online)
Questo percorso è disegnato per chi sente che il proprio corpo sta chiedendo un cambiamento.
Fa al caso tuo se:
- Soffri di un dolore cronico che sembra non avere fine.
- Vivi in uno stato di costante tensione e stress.
- Soffri di insonnia e non sai come mettere a tacere la tua mente.
- Vorresti migliorare la tua vita partendo da una conoscenza più profonda di te stesso.
- Il tuo corpo manifesta stati infiammatori persistenti che non riesci a contrastare.
L’obiettivo è offrirti non solo un sollievo, ma anche una profonda riflessione che genererà un nuovo modo di approcciarti a te stesso e al mondo che ti circonda. Il vero cambiamento inizia dall’ascolto.

