15 aprile
Shakti Yoga
Lalita Tripura Sundari, l’incantevole bellezza dei tre mondi
Angelica
Shakti è l’energia primordiale in continuo movimento. Senza Shakti il mondo non esisterebbe. Viene anche chiamata energia femminile, in contrapposizione o meglio in unione, all’energia maschile raffigurata da Shiva che corrisponde al manifesto.
Shiva non esisterebbe senza Shakti e Shakti non si manifesterebbe senza Shiva.
Terzo incontro di un ciclo di 5 pratiche di Yoga Flow dedicate a riscoprire e coltivare la Dea, l’energia che corrisponde all’archetipo delle Dee, che è in noi.
Una pratica fluida, morbida, che aiuta a riportarci “a casa”, a sentire e vivere il corpo.
Una sequenza dolcemente dinamica dove, in base all’energia del gruppo, fluiremo lentamente o a un ritmo più sostenuto.
Sempre diversa, dove il respiro accompagnerà il corpo nelle asana e fermerà la mente in piccole meditazioni accompagnate da mudra, mantra e campane tibetane.
Un’ora e mezza di yoga dedicato a tutti i corpi e a tutte le età.
Lalita Tripura Sundari è la forma della Shakti che raccoglie in sé gli apparenti opposti del potere e della sessualità, dell’amore sessuale e spirituale.
E’ la bellezza divina (sundari) che permea gli stati di veglia, sogno e sonno profondo dei Tre Mondi (tripura): corpo fisico, sottile e causale.
Lalita è la forza cosmica che attira gli atomi formando le molecole, si manifesta come il profumo attraente che rilasciano i fiori per richiamare le api ed è come il calore interiore della sessualità umana.
Lalita personifica il principio femminile vivo, equilibrato, che non ha vergogna, che non si sottomette e che può sempre confidare del fatto che il suo amore può facilmente unire l’eros e lo spirito.
Andremo a lavorare sul nostro secondo e quarto chakra, a riscoprire la nostra sessualità sacra e a onorarla.
Potrete iscrivervi ad una sola giornata o all’intero percorso, con uno sconto del 10%
- Costo della Singola lezione: 25€
- Costo dell’intero percorso: 112.5€
Scarica qui l’iscrizione e inviacela via mail a info@zhinatural.it
Puoi pagare direttamente in struttura o effettuare un bonifico bancario, allegando la distinta di pagamento alla mail con l’iscrizione.